Cosa facciamo

Il CDP Onlus, Centro Documentazione Polesano è' un’associazione con finalità culturali relativamente ai Diritti umani e dei popoli.

E’ nato in un’epoca (anni ’70) in cui si proponeva una revisione sugli effetti del colonialismo e si prendeva consapevolezza della sofferenza dei popoli, mentre prendeva forza il concetto dell’universalità, già dichiarata dall’Onu nel 1948, dei diritti della persona umana.

Negli ultimi anni si è impegnato nella formazione di Mediatori culturali per promuovere il dialogo interculturale, ma dall’origine il C.D.P. raccoglie materiale informativo sui temi cui si è fatto accenno e usufruisce di un vasto archivio fotografico per allestire mostre tematiche; collabora con scuole di ogni ordine e grado; collabora con altre associazioni in iniziative per la pace e in sostegno dei diritti umani e delle Istituzioni ad essi preposte.

Collabora attivamente con le Istituzioni e le Associazioni del territorio a sostegno di iniziative per la pace, i diritti umani e la cooperazione internazionale.

Associazione Centro Documentazione Polesano onlus

Sede Legale: Via Livello n. 45 – 45100 Rovigo

Sede Op: Via dei Partigiani n.262 – 45021 Salvaterra di Badia Polesine (RO)

Tel. +39 3398379831 – +39 3286105856 – Fax : +39.0425.404136